IL PALAZZO UNICO... questo sconosciuto...

25.02.2021 17:56

Come sindacato CSA abbiamo inviato una lettera all’assessore regionale  TRONZANO con la quale abbiamo richiesto un incontro POLITICO sul costruendo Palazzo Unico ed in particolare sui temi concernenti il trasferimento del personale regionale.

Vedete… informare i rappresentanti dei lavoratori, sulla situazione in essere dovrebbe essere cosa ovvia… ma probabilmente per tutti coloro che si sono succeduti nel governo dei lavori del grattacielo… non è affatto così.

Sembrerebbe proprio che il Palazzo sia “Cosa loro” o “Cosa nostra”… vedete un po voi…

Se non che, in questi giorni, qualche Direzione regionale ha ricevuto una lettera nella quale la dirigenza viene informata del fatto che saranno calendarizzate ed eseguite attività che consentiranno la “ripulitura” delle sedi delle direzioni ….da arredi obsoleti o in “surplus” …., il tutto con l’obiettivo di programmare un rapido e ordinato esodo verso la nuova sede regionale denominata Palazzo Unico, riducendo al minimo la permanenza presso le sedi di provenienza anche al fine di arrivare ad una rapida restituzione degli immobili alle proprietà.

Allora se l’obiettivo è quello di programmare un rapido e ordinato esodo  verso la nuova sede regionale… allora il trasferimento è imminente o no? Perché allora non si vuole informare il sindacato?

Come CSA abbiamo quindi chiesto, anche in questa legislatura, di avere specifico incontro politico (in presenza/video call) sulle problematiche d’interesse sindacale afferenti la sicurezza dei dipendenti, le tempistiche e le modalità dello spostamento del personale regionale presso il costruendo PALAZZO UNICO regionale. I temi

1) STATO DELL’ARTE DEI LAVORI

2) BONIFICHE

3) SICUREZZA ALL’INTERNO DEL PALAZZO

4) SICUREZZA LAVORATORI

5) TRASPORTI PREVISTI

6) SUDDIVISIONE INTERNA DEGLI SPAZI DEL PALAZZO

7) BENESSERE ORGANIZZATIVO

Auspicando che il mancato assessore al personale Andrea TRONZANO comprenda l’importanza della richiesta e delle tematiche in gioco, anche ai fine della trasparenza politico/gestionale della vicenda, aspettiamo una solerte convocazione… come sempre …. vi terremo aggiornati.

 

 

 

 

 

Contatti

CSA Ente Regione Piemonte Corso Regina Margherita 174
10100 Torino

Coordinatore Aziendale:
Luigi SERRA
335.7782880
csa@regione.piemonte.it